SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 49,90 €

È già ora di vestire la tua casa per le feste? Segui il tuo cuore!

È già ora di vestire la tua casa per le feste? Segui il tuo cuore!

Il dibattito è molto acceso.

I puristi sostengono che le decorazioni di Natale – albero in primis – si possono esporre solo dall’8 dicembre in poi.

I progressisti stiracchiano questa data da anni, tanto che alcuni ritengono (e sono sempre più numerosi) che Halloween e Natale si possano avvicendare senza soluzione di continuità. Fuori uno, dentro l’altro.

Le famiglie si confrontano, le coppie discutono…come diciamo sempre in HomeLoves…

 

…decora con il cuore!

Se per te Natale significa felicità, connessione con famiglia e amici e magari qualche giorno di vacanza, perché aspettare per entrare nel clima?

Le lucine dell’albero, i primi regali che si raccolgono sotto le sue fronde…per tante persone è il periodo più magico dell’anno e non ha senso farlo aspettare troppo.

Anche la tua casa può diventare un caldo e accogliente rifugio montano! Bastano pochi accessori con lo stile giusto.

 

La magia del Natale in montagna

Tra le vette innevate e i grandi boschi, con il profumo del brulè e l’allegria dei mercatini, in montagna il Natale ha un sapore diverso. Ma se non possiamo andare in montagna, perché non portarne un po’ a casa nostra?

Ad esempio rallegrando il nostro divano con morbidi cuscini in perfetto stile alpino. Oppure riscaldando l’ambiente (e non solo) con delle soffici coperte e plaid, perfette per goderci serie e film di Natale con una bella tisana calda.

Anche la tavola può vestirsi a festa: runner con le tipiche fantasie tirolesi sono l’accessorio perfetto durante il giorno; la cornice ideale per candele e centritavola a tema natalizio.

Per i pranzi e le cene delle feste invece non possono mancare delle splendide tovaglie natalizie, magari completate da tovaglioli abbinati. I piatti della tradizione meritano il palcoscenico perfetto.

E in cucina? Anche qui bastano pochi tocchi per aprire le porte al Natale. Possiamo pensare ad esempio di dare un cambio al tappetino che usiamo tutto l’anno con un tappeto antiscivolo in stile alpino.

Qualche accessorio può aiutare a creare l’atmosfera giusta: presine, strofinacci e guanti da cucina con cui sfornare dolci biscotti.

 

Hygge: l’atmosfera del grande Nord

Hygge è un sostantivo delle lingue danese e norvegese impiegato per definire un sentimento, un'atmosfera sociale, un'azione correlata al senso di comodità, sicurezza, accoglienza e familiarità.

Lo stile scandinavo è perfetto per il periodo natalizio. Uno stile semplice e minimale, ispirato alla natura e ai suoi colori. Non a caso dominano il verde, il marrone, il bianco e il rosso.

Anche i tessuti hanno un ruolo importante, in particolare la lana, calda, confortevole e di qualità. Una coperta in lana cotta è perfetta per il benessere e il relax delle feste.

Qualche accessorio in tutto questo minimalismo ci serve per portare allegria e calore. Gli gnomi sono personaggi tipici del folklore nordico, perfetti per fare la guardia sulle finestre, osservando la neve che cade.

Come dicevamo i materiali contribuiscono all’atmosfera; un tempo le pelli degli animali erano una necessità senza alternativa, oggi possiamo richiamare quelle antiche usanze con materiali sintetici ma molto evocativi, come i tappeti sagomati.

Spedizioni gratuite sopra i 49,90 € 14 giorni di reso 10% di sconto se ti iscrivi alla newsletter